Programmi Accademici

Porta il tuo entusiasmo e la tua determinazione e noi ti mostreremo un mondo di opportunità. Marriott International offre programmi dedicati a studenti universitari e laureati per dare il via al percorso professionale sognato.

VERSO IL VIAGGIO

Il programma di sviluppo della leadership globale

Voyage è un programma vincente di sviluppo della leadership globale di Marriott International, della durata compresa tra i 12 e i 18 mesi, che offre risorse e supporto ai futuri leader dell’azienda all’interno dei marchi dell’hotellerie Marriott. Entra in questo gruppo d’élite di futuri leader per allargare gli orizzonti della tua carriera.

Inizia la tua carriera con il piede giusto
Dove vuoi che ti conduca la tua carriera?

I vantaggi del programma Voyage:

  • Ricevi formazione pratica e virtuale su diverse materie: Amministrazione e Finanza, Cucina, Manutenzione, Events Management, Food & Beverage, Risorse Umane, Revenue Management, Room Division, Sales e Marketing
  • Immergiti nelle attività di un hotel attraverso una mini rotazione tra i vari settori.
  • Fai rete con colleghi da tutto il mondo, attraverso gli strumenti social
  • Entra in contatto con i leader senior di Marriott
  • Competi a livello globale con il nostro simulatore virtuale di hotel

Tirocini presso hotel e sede centrale

Offriamo varie opportunità innovative di tirocinio, ma tutte con una combinazione di formazione sul campo e introduzione alla cultura aziendale di Marriott International. I programmi standard durano dalle 8 alle 12 settimane, ma in alcune località possono essere prolungati fino a 12 o più mesi.

Abbi fiducia nell’inizio del tuo percorso professionale

Scopri quando
Siamo vicini a te

I rappresentanti Marriott stanno arrivando! Scopri quando faranno visita presso la tua università e scopri le nostre interessanti opportunità. Il programma di reclutamento dell’autunno 2017 è in arrivo!

Trova una posizione Voyage

Stati Uniti e Canada

Trova un tirocinio in hotel

Stati Uniti e Canada

Cerca tirocini presso la sede centrale

ALLA SCOPERTA
DI PERSONE AMBIZIOSE

Partecipando al programma Voyage, mi sono state date tutte le risorse necessarie per arrivare al successo, un primo grande passo nel mio percorso professionale.

Hannah G.
Manager Risorse umane

Domande frequenti sul programma Voyage

Voyage è un programma di auto-formazione della durata compresa tra 12 e 18 mesi. I tempi possono dipendere dalle discipline e dal Paese in cui si sta lavorando. Il programma è stato sviluppato per preparare i partecipanti ad un ruolo manageriale di ingresso, dopo il completamento del programma con esito positivo. Lavorerai con il tuo champion e con il tuo coach per trovare la posizione giusta per te.
Si, il programma Voyage è un programma a tempo pieno remunerato, che coniuga formazione e prima esperienza lavorativa Il compenso varia a seconda del Paese.
Per partecipare al programma Voyage è necessario possedere un permesso di lavoro permanente per quel Paese specifico. Non rilasciamo permessi di lavoro, quindi assicurati di essere in possesso di un permesso prima di presentare la domanda di ammissione. La procedura è differente in Medio Oriente e in Africa: devi rivolgerti alle autorità locali per ottenere il permesso di lavoro in un Paese specifico. Durante il processo di screening, i nostri intervistatori saranno in grado di darti tutte le informazioni sul diritto al lavoro per ogni specifico Paese.
Richiediamo il permesso di lavoro permanente per il Paese di tuo interesse. Si raccomanda di presentare la domanda di ammissione per il Paese di cui si possiede il permesso di lavoro. Quando avrai completato il programma e sarai diventato parte della rete Marriott, sarà più semplice perseguire opportunità che prevedono un trasferimento. Se sei uno studente o un neolaureato interessato a lavorare negli Stati Uniti, potresti voler prendere in considerazione le Opportunità J-1 invece del programma Voyage.
Varia di anno in anno, ma ci aspettiamo di assumere più di 500 partecipanti al programma in tutto il mondo, su base annuale.
Il programma Voyage è disponibile in più di 50 Paesi in tutto il mondo.
Cerca le comunicazioni Voyage per Stati Uniti e Canada o fuori dai loro confini per vedere se il programma Voyage ha in corso delle assunzioni vicino a dove risiedi.
Il simulatore di hotel è un’esperienza di gioco virtuale che permette ai partecipanti al programma Voyage di testare le loro conoscenze nel settore dell’ospitalità, simulando situazioni di vita come, ad esempio, decisioni per la gestione di un hotel virtuale. I partecipanti dovranno inoltre competere a livello globale utilizzando il simulatore.

Il nostro processo di presentazione della domanda

  1. Domanda. Clicca in alto su “Cerca tirocini in hotel” o “Cerca tirocini presso la sede centrale” e segui le indicazioni per effettuare la domanda online.
  2. Colloqui. Visitiamo moltissime università durante l’anno per reclutare candidati ai tirocini. Leggi il nostro calendario di reclutamento per vedere se e quando saremo presenti presso la tua università. Selezioniamo candidati potenziali, che abbiano completato il processo di candidatura online e li invitiamo a un colloquio con il nostro team di reclutamento. Se una visita presso la tua università non è prevista durante il periodo di reclutamento, tali colloqui possono essere effettuati in videoconferenza.
  3. Passaggi successivi. Un membro del nostro team di reclutamento ti comunicherà il tuo stato e i passaggi successivi entro due settimane dal colloquio. A seconda delle tempistiche della fase dei colloqui, è possibile che non vengano presentate offerte e sistemazioni effettive prima di 6 o 8 settimane dall’inizio del tuo tirocinio.
Clicca in alto su “Cerca una posizione in Voyage” per candidarti online. Se sei un candidato qualificato, riceverai un’e-mail con l’invito a procedere al passaggio successivo del processo, che varia a seconda della regione geografica e che può includere:

  • Valutazione online
  • Colloqui individuali e/o di gruppo
  • Colloqui finali
  1. Sii professionale. Arriva in anticipo. Verifica con attenzione l’orario, la data ed il luogo del tuo colloquio. Indossa abiti consoni e comportati in modo da essere pronto ad iniziare la tua esperienza in un ambiente lavorativo.
  2. Sii un leader. Condividi delle tue esperienze di vita che potrebbero essere applicabili ad un ambito lavorativo.
  3. Risolvi i problemi. Pensa alle modalità con le quali hai proceduto in occasione di un progetto o in un’iniziativa di volontariato. In che modo hai assegnato le priorità e come ti sei rapportato con le persone per portare a termine il progetto? In che modo hai superato gli ostacoli? Che cosa hai fatto per raggiungere i tuoi obiettivi?
  4. Sii una persona modello. Qual è stato il tuo contributo nella creazione delle relazioni? Sei particolarmente bravo nel lavoro di gruppo, anche quando gli altri hanno opinioni differenti? Assicurati di avere alcuni esempi di cui poter parlare.
  5. Poni quesiti intelligenti. Dimostra il tuo entusiasmo e il tuo coinvolgimento riguardo alla posizione. Poni domande sulla posizione, sul programma, su un marchio specifico o su un’area aziendale di cui vorresti sapere di più.
Visita il nostro calendario di reclutamento per scoprire le date in cui visiteremo la tua scuola.
Per poter partecipare al programma Voyage, devi essere in possesso di:

  • Laurea conseguita in un’università o una scuola alberghiera nel corso dell’ultimo anno
  • Laurea o livello di istruzione superiore (i collaboratori possono partecipare solamente per il settore culinario)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Permesso di lavoro permanente per il Paese per il quale ci si desidera candidare
In questo momento, il programma Voyage è riservato soltanto a candidati esterni. Costituiscono unica eccezione i tirocinanti o gli studenti che potrebbero lavorare part-time presso un hotel Marriott mentre continuano il loro percorso di studi.
Per prima cosa, invia la tua candidatura online. Se sarai selezionato, riceverai un’e-mail con l’invito a procedere al passaggio successivo della procedura, che varia a seconda della regione geografica. Potrebbe includere un colloquio individuale o di gruppo, un colloquio in videoconferenza o una valutazione.
Entra in contatto con noi su Facebook! Abbiamo più di 30 professionisti delle risorse umane (tra cui anche alcuni partecipanti a Voyage!) che sono disponibili per rispondere alle tue domande sul lavoro in Marriott, sul programma Voyage e a qualsiasi altra tua domanda.
Dipendenti che sorridono

Comincia il tuo viaggio​​​​​

Trova altre posizioni lavorative in Marriott